martedì , 31 marzo 2020

Home » Pubblicazioni » Libri » La catalogazione dei beni culturali. Oggetti e Opere d’arte

La catalogazione dei beni culturali. Oggetti e Opere d’arte

aprile 16, 2014 11:55 am by: Category: Libri Leave a comment A+ / A-
Angeli G. - Cuna A. - Aracne, Roma 2006

A che punto è giunta la catalogazione del patrimonio storico-artistico in Italia? Fin qui la questione ha sollevato un interesse prevalentemente quantitativo, mentre ben poco si è discusso di aspetti qualitativi e, in primo luogo, di strumenti normativi e descrittivi. Fra normative e tecnici catalogatori, nonché fra norme e docenti, questo lavoro si propone un duplice obiettivo: di offrire una mediazione interpretativa ed esemplificativa da un lato, dall’altro di porsi come possibile strumento didattico, non solo presentando e commentando il quadro attuale ma analizzando anche i nodi irrisolti e le condizioni possibili per una migliore catalogazione e valorizzazione dei beni culturali.

La catalogazione dei beni culturali. Oggetti e Opere d’arte Reviewed by on . Angeli G. - Cuna A. - Aracne, Roma 2006 A che punto è giunta la catalogazione del patrimonio storico-artistico in Italia? Fin qui la questione ha sollevato un i Angeli G. - Cuna A. - Aracne, Roma 2006 A che punto è giunta la catalogazione del patrimonio storico-artistico in Italia? Fin qui la questione ha sollevato un i Rating: 0