sabato , 19 ottobre 2019

Home » Conferenze & Seminari » NeMeCH: New Media for Cultural Heritage

NeMeCH: New Media for Cultural Heritage

luglio 14, 2015 12:17 pm by: Category: Conferenze & Seminari 1 Comment A+ / A-

Mercoledì 22 Luglio 2015 a Firenze, si apriranno ufficialmente le attività del Centro di Competenza NEMECH, New Media for Cultural Heritage, fondato dalla Regione Toscana, che hanno come obbiettivi lo studio e l’applicazioni di nuove tecnologie per la valorizzazione dei beni culturali e paesaggistici, oltre che la sperimentazione di nuove soluzioni al fine di migliorare la fruizione, nonché la promozione delle attività connesse al settore culturale.

Interessante sapere che il centro si avvale delle competenze di ricercatori dell’Università di Firenze sia dell’area Umanistica che Tecnologica, oltre che di esperti internazionali, collaborando ai progetti con istituzioni e imprese.

L’evento si svolgerà il 22 luglio dalle ore 9:30 a Firenze presso la sala vetrata delle Murate, Piazza Madonna della Neve.

Qui il programma e tutte le informazioni per iscriversi

NeMeCH: New Media for Cultural Heritage Reviewed by on . Mercoledì 22 Luglio 2015 a Firenze, si apriranno ufficialmente le attività del Centro di Competenza NEMECH, New Media for Cultural Heritage, fondato dalla Regio Mercoledì 22 Luglio 2015 a Firenze, si apriranno ufficialmente le attività del Centro di Competenza NEMECH, New Media for Cultural Heritage, fondato dalla Regio Rating: 0

Comments (1)

Leave a Comment

scroll to top