Saturday , 26 September 2020

Home » Dai musei » social media marketing » Strategic Arts Management Master Class

Strategic Arts Management Master Class

April 12, 2013 5:52 pm by: Category: social media marketing Leave a comment A+ / A-

Strategic Arts Management master class, in programma presso The Hub Milano il 4 e il 5 maggio 2013, risponde alla domanda di nuove visioni progettuali nel sistema culturale con lo scopo di esplorare in modo efficace e sostenibile i mercati dell’arte e della creatività.

Cosa
Nelle due giornate idee ed esperienze progettuali saranno condivise, messe a fuoco e analizzate da molteplici prospettive: i mercati emergenti dell’arte, le opzioni strategiche degli arts managers, la gestione delle risorse finanziarie, tecnologiche e umane, gli strumenti della comunicazione, le relazioni con il territorio. Insieme ad un team multidisciplinare di esperti, i partecipanti animeranno un serrato confronto tecnico su uno scenario complesso nel quale nuovi mercati culturali emergono e si interfacciano con l’economia del territorio.

Rivolto a
Strategic Arts Management master class è rivolta a professionisti delle imprese culturali e creative, a ricercatori e docenti universitari, a giovani manager e tecnici, a laureati che aspirano a lavorare nei settori del sistema culturale.

Obiettivo
Strategic Arts Management intende costruire l’approccio strategico e gli strumenti operativi del project management culturale, attraverso l’incontro tra intuizioni creative (soft skills) e competenze progettuali (hard skills) in una cornice imprenditoriale.

Metodo
Il metodo di scambio e apprendimento su cui si basa Strategic Arts Management è l’action learning, che facilita e ottimizza il confronto e la condivisione di esperienze reali e la costruzione di scenari efficaci attraverso la condivisione e l’azione generate nel corso dell’incontro.

La master class attrae, mette in connessione e valorizza idee e talenti, trasforma l’informazione tecnica in conoscenza strategicamente orientata.

Strategic Arts Management Master Class Reviewed by on . Un seminario di Arts Management in programmazione a Milano il 4 e il 5 maggio 2013 Strategic Arts Management master class, in programma presso The Hub Milano il Un seminario di Arts Management in programmazione a Milano il 4 e il 5 maggio 2013 Strategic Arts Management master class, in programma presso The Hub Milano il Rating: 0