La notte degli archivi

Promemoria, che si occupa di tutela e del recupero del patrimonio archivistico, presenterà il progetto “La notte degli archivi”, un’iniziativa per offrire ai cittadini la scoperta di un patrimonio tanto diffuso quanto spesso inaccessibili: gli archivi storici pubblici e di aziende private. Una storia che ci racconta il passato di un territorio connettendolo con la realtà di oggi ed i suoi attori.

Attraversi i documenti, video, stampe, i soggetti che aderiranno potranno aprire le porte dei loro archivi e finalmente renderli vivi attraverso le emozioni di chi ascolterà una storia nuova che altrimenti non sarebbe mai stata raccontata.

Il 18 settembre 2015, in corso Vittorio Emanuele II, 44 – 10123 a Torino.Qui il sito dell’iniziativa