Master in TECNOLOGIE PER I BENI CULTURALI – ICT & Cultural Heritage

Uni. Versus - Bari

Obiettivi Il percorso consente di acquisire conoscenze e competenze spendibili nel settore dei beni culturali ed archeologici, orientate ad utilizzare a pieno le potenzialità delle nuove tecnologie dell’informazione e delle comunicazioni e a progettare rinnovati modelli di fruizione e gestione integrata, in grado di stimolare interesse, soddisfare le esigenze di informazione e sollecitare una più consapevole e corretta fruizione.

Sbocchi occupazionali Il profilo professionale d’uscita, in possesso di specifiche competenze pedagogiche, storico- artistiche, archeologiche e tecnologiche, può trovare naturale collocazione presso enti locali, istituzioni culturali pubbliche e private, sovrintendenze, aziende e fondazioni.

Scadenza domande di iscrizione: 5/12/2011